Con EvaPlan fai l'appello automatico sui punti di raccolta e stampi in tempo reale la lista assenti da consegnare ai Vigili del Fuoco, come previsto dalla normativa di riferimento (Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro 81/08).
EvaPlan di Indaco Project è il sistema che, in caso di emergenza ed evacuazione aziendale, permette di gestire in maniera automatizzata l’appello sui Punti di Raccolta esterni con verifica del numero esatto di persone presenti in azienda, suddiviso fra dipendenti e visitatori.
L'Art. 43 del Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro 81/08 prevede, tra le varie disposizioni, che il datore di lavoro:
Con EvaPlan la tua azienda sarà perfettamente conforme alla Normativa di riferimento perchè:
L'appello avviene tramite identificazione con proprio badge (lo stesso usato anche per la rilevazione presenze e gli accessi) o selezione del proprio nome sul touch screen.
In questo modo, EvaPlan accerta in tempo reale che tutto il personale e i visitatori siano stati evacuati. In caso contrario, gli addetti al censimento coordineranno la ricerca dei mancanti all'appello.
_______
EvaPlan è uno strumento fondamentale per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) che potrà gestire in sicurezza le emergenze aziendali in caso di evacuazioni.
Al tempo stesso, il RSPP potrà istruire con grande facilità tutto il personale in azienda ed eseguire, come richiesto dalla normativa, le esercitazioni periodiche di emergenza
e sicurezza con raduno ai punti di raccolta, appello di controllo dei presenti (dipendenti e/o visitatori).
_______
EvaPlan inoltre si inserisce nel più ampio panorama di Sesamo Controllo Accessi, con il quale ogni accesso all’interno dell’Azienda è registrato e tracciato.
****
CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Indaco Project srl -
Dettaglio prodotto: clicca qui