fbpx

Privacy Policy

Consideriamo i dati sulla Vostra persona, i Vostri ordini ed acquisti, strettamente confidenziali. Ci impegniamo perciò a non diffondere né vendere tali informazioni a società esterne per scopi promozionali. Utilizzeremo le informazioni che Voi ci fornirete solo per comunicare novità, promozioni ed offerte di nuovi prodotti, previo il Vostro consenso al trattamento dei dati. Indaco Project Srl utilizzerà le informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che Vi offre.

Gentile Utente,
Indaco Project S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento (d’ora in avanti: “Titolare”) ai sensi del Regolamento Europeo UE 2016/679 del 27.04.2016 e del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche – Codice in materia di protezione dei dati personali (d’ora in avanti: “Codice Privacy”) –, considera la privacy e la tutela dei dati personali uno degli obiettivi principali della propria attività. La invitiamo dunque, prima di comunicare qualsiasi dato personale al Titolare, di leggere con attenzione la presente Privacy Policy perché contiene informazioni importanti sulla sua privacy, tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della normativa applicabile. La presente Privacy Policy, inoltre:
• si intende resa per il presente sito (d’ora in avanti: “il Sito”) che è gestito dal Titolare;
• costituisce parte integrante del Sito e dei servizi che offriamo;
• è da intendersi altresì quale Informativa resa ai sensi dell’art. 13 Codice Privacy a coloro che interagiscono con i servizi web di questo Sito;
• si conforma alla Raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell'Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro "Articolo 29".

Il Titolare la informa che il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. I suoi dati personali verranno pertanto trattati in accordo alle disposizioni legislative del Codice Privacy e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

INDICE
Di seguito forniamo l’indice della presente Privacy Policy così che possa facilmente trovare le informazioni inerenti al trattamento dei suoi dati personali che le interessano (i link ai titoli sono attivi e la porteranno direttamente alla sezione di riferimento):
1. TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
2. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO
2.1 Dati di navigazione
2.2 Dati forniti volontariamente dall’utente
2.3 Cookie
3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
4. MODALITA’ DI TRATTAMENTO, SICUREZZA E LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
5. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
6. I SUOI DIRITTI
7. MODIFICHE
8. CONTATTI

1. TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Qualsiasi dato personale fornito o raccolto, verrà trattato da INDACO PROJECT s.r.l. con sede a Castel Maggiore (BO), Via Bruno Buozzi 16, in qualità di titolare del trattamento dei dati, in ottemperanza a quanto previsto dal D.lgs. 196/2003 e dal Regolamento Europeo n° 679/2016 in materia di Protezione dei dati personali.
Sono state nominate Responsabili del trattamento alcune Società esterne che forniscono ad INDACO PROJECT srl specifici servizi di supporto o attività connesse; per qualsiasi esigenza, può inviare una comunicazione al Responsabile della protezione dei dati, al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

2. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO
2.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Tali dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o di terzi: salva questa eventualità, allo stato detti dati web non persistono per più di sette giorni.

 


2.2 Dati forniti volontariamente dall’utente
Il Sito offre agli utenti la possibilità di fornire volontariamente informazioni personali attraverso, per esempio, la registrazione a form di contatto, la richiesta di servizi, informazioni o preventivi, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito, ecc.

 

2.3 Cookie

 

- Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie il sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all'altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all'interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di “terze parti”). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.

 


Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer o dispositivo mobile dell’utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull’apparecchiatura dell’utente fino ad una scadenza prestabilita.

 


In base alla normativa vigente in Italia, per l’utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell’utente. In particolare, non richiedono tale consenso i “cookie tecnici”, cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall'utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall’utente.
Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante per la protezione dei dati personali italiano (cfr. Prov. Gen. “Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014”) ricomprende anche:

 


• i “cookie analytics” laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso,
• i cookie di navigazione o di sessione (per autenticarsi),
• i cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per i “cookie di profilazione”, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all'utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell’utente.

 

- Tipologie di cookie utilizzate dal Sito e possibilità di (de-)selezione
Il Sito utilizza i seguenti cookie offrendo possibilità di (de-)selezione dei medesimi, salvo che per i cookie di terze parti per i quali l’utente deve fare riferimento direttamente alle relative modalità di selezione e de-selezione dei rispettivi cookie di seguito indicate a mezzo di link:
• Cookie tecnici-di navigazione o sessione e strettamente necessari per il funzionamento del Sito o per consentire all’utente di usufruire dei contenuti e dei servizi da questi richiesti.
• Cookie tecnici-di funzionalità, cioè utilizzati per attivare specifiche funzionalità del sito e una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso.

 


ATTENZIONE: disabilitando i cookie tecnici e/o di funzionalità il Sito potrebbe risultare non consultabile o alcuni servizi o determinate funzioni del Sito potrebbero risultare non disponibili o non funzionare correttamente e l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il sito.

 


• Cookie di terze parti, cioè cookie di siti o di web server diversi da quello del Titolare, utilizzati per finalità proprie di dette parti terze. Si precisa che tali soggetti terzi, di seguito elencati con i relativi collegamenti alle politiche sulla privacy, sono autonomi titolari del trattamento dei dati raccolti attraverso i cookie da essi serviti; pertanto, l’utente deve rifarsi alle loro politiche di trattamento di dati personali, informative e moduli di consenso (selezione e de-selezione dei rispettivi cookie) di seguito indicati (come precisato nel Prov. Gen.Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014):

 


- Google Analytics. Guarda l’Informativa e il modulo di consenso .

 


Nel dettaglio, i cookie presenti nel Sito sono indicati al seguente link: http://www.indacoproject.it/cookie

 


- Come visualizzare e modificare i cookie attraverso il proprio programma di navigazione (c.d. browser)
L’utente può altresì autorizzare, bloccare o cancellare (in tutto o in parte) i cookie anche attraverso le specifiche funzioni del proprio programma di navigazione (c.d. browser): tuttavia, nell’ipotesi in cui tutti o alcuni dei cookie vengano disabilitati è possibile che il Sito risulti non consultabile o che alcuni servizi o determinate funzioni del Sito non siano disponibili o non funzionino correttamente e/o l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il Sito.

 

Per avere maggiori informazioni su come impostare le preferenze sull’uso dei cookie attraverso il proprio browser di navigazione, è possibile consultare le relative istruzioni:
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari

 


3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
I dati che ci fornisce attraverso il Sito saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:
a) finalità inerenti l’erogazione dei servizi richiesti (es: richiesta di contatto, di un preventivo, di iscrizione alla newsletter, di informazioni; per creare un account e accedere al Sito; erogare servizi).
Il conferimento dei suoi dati per la finalità sopra elencata (a) è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile la prestazione dei servizi richiesti.
Ai sensi dell’art. 24 comma 1, lett. b, del Codice Privacy non le richiediamo il consenso al trattamento dei suoi dati personali per tali finalità in quanto tali dati sono necessari per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l'interessato e/o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell'interessato.
b) finalità relative all’adempimento di obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria.
Il conferimento dei suoi dati per la finalità sopra elencata (b) è obbligatorio, il loro eventuale mancato conferimento non permetterebbe al titolare di soddisfare gli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 24 comma 1, lett. a, del Codice Privacy non è necessario il consenso al trattamento dei suoi dati personali per tali finalità.
c) finalità di comunicazioni promozionali. Conformemente al provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali “Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam - 4 luglio 2013 [2542348]”, nel caso decida di prestare il suo consenso alla ricezione di informazioni relative alle attività promozionali, incluse ricerche di mercato, del Titolare, la informiamo che tali attività si potranno esercitare, come previsto dalla vigente disciplina, per mezzo di posta cartacea, contatti telefonici tramite operatore (“modalità tradizionali”), e-mail, invio di sms/mms ed utilizzo dei social network (“modalità automatizzate”). La informiamo, altresì, che in ogni momento potrà decidere di revocare il consenso precedentemente rilasciato per modalità tradizionali o automatizzate comunicandolo al Titolare senza alcuna formalità scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il conferimento dei suoi dati per la finalità sopra elencata (c) è facoltativo e necessita del suo preventivo consenso.

d) finalità valutative e di reclutamento di personale. Il conferimento dei suoi dati per la finalità sopra elencata (d) è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile il perseguimento di detta finalità. Ai sensi dell’art. 24, comma 1, lettera i-bis), del Codice Privacy non è necessario il suo consenso al trattamento dei suoi dati per tali finalità, con esclusione del trattamento di dati sensibili per i quali occorre il suo preventivo consenso scritto (in mancanza non sarà possibile ricevere e valutare il curriculum)”.

 

4. MODALITA’ DI TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento sarà effettuato, con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza ed i diritti degli interessati, nel rispetto di quando previsto dalla normativa vigente. I Suoi dati verranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali esse sono trattati e comunque riconducibile alle tempistiche definite contrattualmente tra le parti, in presenza di una specifica richiesta del Cliente.
In relazione alla gestione del rapporto contrattuale in essere, i dati saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento nonché, alla cessazione del rapporto di fornitura, per il termine decennale in relazione alla conservazione dei soli dati di natura civilistica. In relazione al trattamento per finalità di marketing interne, previa manifestazione opzionale del consenso del Cliente, i dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità sopra indicate, secondo i criteri improntati al rispetto delle norme vigenti, alla correttezza ed al bilanciamento tra legittimo interesse del Titolare e diritti e libertà dell’interessato.
 
 Natura del conferimento
Tutti i dati personali raccolti nell’ambito del presente trattamento, anche tramite terzi, sono strettamente funzionali alla stipula del contratto ed alla gestione degli adempimenti connessi (gestione del servizio, gestione assistenza, adempimenti contabili ed amministrativi, etc.). La raccolta dei dati necessari ad applicare condizioni migliorative è altresì obbligatoria ai sensi delle disposizioni normative e contrattuali vigenti; la mancata raccolta dei dati, per rifiuto dell’Interessato, determina l’impossibilità di dare seguito al contratto.
 
5. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati personali raccolti sono trattati dal personale incaricato che abbia necessità di averne conoscenza nell’espletamento delle proprie attività e da eventuali soggetti esterni che potranno agire a seconda dei casi come contitolari o responsabili del trattamento. Al fine di offrire un servizio completo in tempi idonei a soddisfare le esigenze della nostra Clientela, ci riserviamo di utilizzare prestazioni da parte di altre imprese; questi fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti; i Terzi fornitori di servizi sono inoltre tenuti a trattare i dati personali in conformità a questa Informativa sulla privacy ed ai sensi delle normative applicabili in materia di protezione dei
dati personali.
Il Titolare si riserva di trasferire i dati personali verso un Paese terzo sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea ovvero sulla base delle adeguate garanzie previste dalla vigente normativa, impegnandosi a non diffondere i dati; al momento della formalizzazione della presente informativa, INDACO PROJECT srl dichiara che i dati risiedono presso Data Center ubicati in paesi all’interno della UE.

 

6. I SUOI DIRITTI
Il Regolamento Europeo n° 679/2016 in materia di Protezione dei dati personali le conferisce l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di chiedere al Titolare del trattamento:
- La conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi dati personali ed in tal caso, di ottenerne l’accesso (Diritto di accesso, art.15).
- La rettifica dei dati personali inesatti o l’integrazione dei dati personali incompleti (Diritto di rettifica, art. 16)
-
La cancellazione dei dati stessi, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Diritto all’oblio, art. 17)
- La limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (Diritto di
limitazione, art. 18)
-
La ricezione in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, dei dati personali
forniti da Lei al Titolare e di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento (Diritto alla portabilità, art.
20).
- La revoca del consenso al trattamento dei Suoi dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing interne.

 

7. MODIFICHE Il Titolare può modificare o semplicemente aggiornare la presente Privacy Policy del Sito, in parte o completamente, anche a causa di variazioni delle disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano questa materia e proteggono i suoi diritti. Tali variazioni e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno notificati agli utenti nella home page non appena vengono introdotte e saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito. La invitiamo quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della presente Privacy Policy in modo che sia sempre aggiornato sulle informazioni che raccogliamo e sull'uso che ne facciamo.

8. CONTATTI Se desidera ricevere qualsiasi informazione sul trattamento dei suoi dati operato dal Titolare può inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Note Legali: Capitale Versato: 100.000

Per eventuali comunicazioni di cui abbiate bisogno, potete scrivere al titolare dei dati:
Indaco Project Srl
Via Bruno Buozzi 16
40013 Castel Maggiore,
Bologna
Tel: +39 051 6166900

Indaco Project

SEDE BOLOGNA :
Via Bruno Buozzi 16 
40013 Castel Maggiore (BO) - ITALY
Tel +39 051 6166900
info@indacoproject.it

SEDE MILANO:
Via Lambro 5 
20068 Peschiera Borromeo (MI) - ITALY
Tel +39 051 6166900
info@indacoproject.it