Personal Storage Machines - Software

HR24 Sicurezza

 
GESTIONE DELLE MANSIONI E DOTAZIONE MINIMA DPI


Indaco Project ha progettato il software HR24 Sicurezza che consente di registrare e monitorare le informazioni relative alla sicurezza delle risorse in azienda, mappando tutta la struttura aziendale: ad ogni anagrafica del Personale sono collegate la mansione e gli incarichi associati, le idoneità, gli indici di rischio e di versatilità e la dotazione minima dei DPI richiesta per legge (come da DVR), soddisfando tutti i parametri per lavorare in sicurezza.

La gestione dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) è strettamente legata alla gestione del Personale e della Sicurezza sul luogo di lavoro.
Per il D.Lgs 81/08 e per la Certificazione ISO 45001 è obbligatorio tenere un registro di tutte le consegne dei DPI e il datore di lavoro deve assicurarsi che i dipendenti abbiano la propria dotazione di DPI minima in base alla loro mansione.



anagrafica_HR_sorveglianza_sanitaria  

COS'E' LA SORVEGLIANZA SANITARIA?

"La sorveglianza sanitaria è l'insieme degli atti medici, finalizzati alla tutela dello stato della salute e sicurezza dei lavoratori, in relazione all'ambito di lavoro, ai fattori di rischio e alle modalità di lavoro"(Come da art 2 D.Lgs 81/08). 

Il Medico Competente sa quindi quali attività sono svolte dalla singola persona, in quale reparto, ed i limiti alla quale è sottoposta.
A completamento degli accertamenti sanitari previsti dal protocollo Sorveglianza Sanitaria, il Medico esprime il giudizio e redige il certificato di idoneità.

Per ogni singolo dipendente, all’interno del modulo HR24 Sorveglianza Sanitaria vengono archiviate tutte queste informazioni insieme all’esito di idoneità.

VANTAGGI

  • Sapere sempre ed in tempo reale, le attività svolte dal dipendente
  • Registrazione di tutte le consegne dei DPI (dotazione minima obbligatoria)
  • Sapere dove poter collocare una persona in base ai propri limiti
  • Tutelare l'Azienda su eventuali contenziosi con i lavoratori

INTEGRAZIONI Il modulo HR24 sorveglianza sanitaria si integra con gli altri moduli della Suite ND24, il software web per la Gestione Amministrativa del Personale e la Rilevazione Presenze. 


SEDE BOLOGNA : Via Poli 5 40069 - Zola Predosa - BO - ITALY - Tel +39 051 6166900 - Fax +39 051 6187595
info@indacoproject.it

SEDE MILANO : Via Privata Val Maggia 20139 - Milano - ITALY
 info@indacoproject.it


Privacy Policy