Personal Storage Machines - Software

Software per distributore automatico DPI, utensili e articoli vari - Sesamo Dispenser



Sesamo Dispenser è il Software Web dedicato che consente di gestire e monitorare tutti le Personal Storage Machines, studiate per la distribuzione automatica e la gestione 24h su 24 di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) ai dipendenti, ma indicati anche per la gestione di materiale di consumo in genere.

Sesamo-Dispenser_TomWork

Sesamo Dispenser è disponibile in Licenza e in modalità SaaS (Software as a Service), il che permette di controllare tutto da internet, senza effettuare alcuna installazione.

Il programma è multi aziendale, consente cioè di gestire i DPI anche tra più filiali dislocate in città diverse o tra reparti diversi all’interno dello stesso stabilimento. È anche multilingue ed è in grado di riconoscere la lingua del dipendente al passaggio del badge.

NOVITÀ:

Prenotazione oggetti: Gli operatori possono prenotare direttamente dalla Personal Storage Machine qualunque oggetto su display, venire avvisati quando l’articolo è disponibile e ritirarlo presso la Postazione Software Gestione Manuale



SESAMO DISPENSER REGISTRA
:

  • Quando è stato prelevato un articolo e da chi
  • Quanti articoli ci sono all’interno del distributore e quali sono in esaurimento, mandando un avviso via e-mail di necessario rifornimento al responsabile
  • Se un dipendente non preleva un DPI o ne preleva più del necessario, inviando una lettera di richiamo al responsabile. Questo garantisce sempre una gestione ottimale della sicurezza in ambiente di lavoro, come previsto dalla legge 81/08 , ed aiuta l’azienda a limitare gli sprechi ed a ridurre i costi;
  • La taglia di ciascun dipendente, in modo da riproporre subito gli oggetti della giusta misura al passaggio del badge


    Distributore automatico dpi - dispositivi di protezione individuale

I PARAMETRI PERSONALIZZATI PERMETTONO DI:

  • Creare una lista delle mansioni e stabilire per ciascuna l’elenco dei DPI da proporre a video, in modo da limitare il prelievo dei DPI. Ad esempio, all’interno della categoria "magazzino" possono trovarsi solo i guanti e la mascherina, in modo che gli utenti abilitati per il magazzino possano prelevare solo questi articoli e non altri
  • Inserire i DPI personali completi di taglia e data di scadenza all’interno dell’anagrafica di ciascun dipendente, in modo da facilitarne la sostituzione
  • Inserire un numero massimo di prelievi giornalieri al superamento del quale è necessario l’intervento di un supervisore, in modo da evitare consumi eccessivi
  • Creare statistiche di consumi e giacenze, anche in base al singolo dipendente


E' possibile inoltre definire delle FAMIGLIE DI PRODOTTI che attribuiscono a più oggetti gli stessi parametri, in modo da gestire più velocemente 


CARATTERISTICHE TECNICHE:

Gestione PSM

Possibilità di gestire un numero illimitato di PSM

Delivery

Licenza o Saas (Software as a Services)

Accesso

Software completamente web, accessibile da qualunque pc, tablet e smartphone

Anagrafica

Anagrafica del Personale completa, importabile da sorgenti esterne. Per ogni operatore è possibile associare un’anagrafica articoli e mansioni.

Parametrizzazione

Account di accesso differenziati, con profilazione dei diversi ruoli aziendali.

Assegnazione limiti

Per ogni operatore  è possibile assegnare limiti di prelievo per articolo, per giorno/settimana/mese.

Registrazione Dati

Consultazione in tempo reale dei dati: PSM, articolo, quantità, data/ora, utente. Nessuna possibilità di alterazione e archivio storico sempre consultabile online.

E-mail

Generazione automatica di E-mail di avviso Sottoscorta e di Frequenza prelievo.

Statistiche

Strumenti di reportistica completi esportabili in formato PDF o Excel, inviabili via e-mail e schedulabili

Interazioni

Funzioni interfacciamento e sincronizzazione in tempo reale. ai più diffusi ERP di livello enterprise sul mercato (SAP, AS400, Simpledo, ecc…).

 

 FUNZIONALITA' IN CORSO DI IMPLEMENTAZIONE

Prelievo multiplo

Gli operatori possono prelevare più articoli in un' unica operazione di prelievo.

Gestione scadenze (funzione in corso di integrazione)

Modalità di immagazzinamento FIFO (First In First Out): favorire il ricambio continuo degli oggetti evitando  giacenze ferme ed eventuali  scadenze dei prodotti.

SEDE BOLOGNA : Via Poli 5 40069 - Zola Predosa - BO - ITALY - Tel +39 051 6166900 - Fax +39 051 6187595
info@indacoproject.it - Privacy Policy

SEDE MILANO : Via Privata Val Maggia 20139 - Milano - ITALY
Tel +39 051 6166900 - Fax +39 051 6187595
info@indacoproject.it
Privacy Policy