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SOFTWARE - GESTIONE E RILEVAZIONE PRESENZE WEB - ND24

Logo Suite ND24 Rilevazione Presenze

 

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ND24 Presenze il software web di rilevazione presenze del personale, nata per fornire un sistema completo di gestione e amministrazione dei dipendenti e collaboratori aziendali semplice, intuitivo e accessibile ovunque;

ND24 Presenze web permette di:

  • Rilevare e registrare le transazioni in entrata e in uscita del lavoratore
  • Gestire modelli di orario e dati comportamentali del personale secondo tutte le tipologie di contratti di lavoro
  • Segnalare le anomalie rispetto ai modelli di orario predefiniti, permettendo un intervento tempestivo
  • Controllare in tempo reale i dati relativi alle ore di presenza e assenza del personale
  • Gestire la totalizzazione dei dati utili all’elaborazione delle paghe,  mediante il calcolo automatico delle maggiorazioni, delle indennità e del lavoro eccedente al monte ore prestabilito (straordinario, banca ore, ecc.)

 

GESTIONE DEL LAVORO FUORI SEDE

Grazie alle App dedicate per accedere alla Suite ND24 da mobile, viene offerto uno strumento indispensabile per la Gestione del Personale che lavora in più sedi distaccate o che lavora fuori sede.

SCOPRI LE APP DI ND24 

 

A CHI E' RIVOLTO ND24 PRESENZE?

  • Aziende private e pubbliche di qualsiasi dimensione e settore
  • Consulenti del Lavoro ed Associazioni di Categoria che desiderano fornire un servizio di Outsourcing ai propri clienti

 

TERMINALI RILEVAZIONE PRESENZE 

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MODALITA' DI DELIVERY DI ND24

Il prodotto può essere fornito in licenza d’uso oppure in modalità SaaS (Software as a Service), cioè come servizio erogato online.

I vantaggi del SaaS:

  1. Nessuna installazione
  2. Aggiornamento automatico continuo, senza costi aggiuntivi
  3. Backup e sicurezza dei dati garantita
  4. Accessibile da qualsiasi terminale connesso ad Internet e da tablet e smartphone

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NEWS
Il 14 Maggio la Corte UE si pronuncia con la sentenza causa C‑55/18 della Corte di Giustizia europea e impone ai datori di lavoro di individuare un "sistema oggettivo" di misurazione e rilevazione delle ore lavorate dai dipendenti.

Non si tratta più semplicemente di calendarizzare le presenze dei lavoratori e di regitrare il numero delle ore di lavoro effettuate in ufficio.
Lo scopo è quello di mettere a disposizione dei dipendenti e collaboratori uno strumento completo e semplice di comunicazione diretta con l'Azienda e di migliorare le condizioni di lavoro per tutta l'Azienda.

Ecco i 10 criteri che un Sistema di Rilevazione Presenze deve avere per essere efficace:

  1. Personalizzazione

    L’obiettivo è rispondere sempre alle necessità derivanti da regole amministrative e normative che cambiamo e si diversificano in base al settore.
    La Suite deve consentire non solo di rilevare le timbrature e la presenza dei lavoratori, ma anche di gestire diversi profili orario e impostare degli standard in base alle necessità e alla Policy della singola Azienda.

  2. Certificazione sicura e trasparente e reperibilità immediata del dato

    La Suite deve registrare i dati in tempo reale e certificare l'avvenuta azione nell'immediato.

  3. Integrazione SOFTWARE E HARDWARE

    La Suite deve potersi integrare con altri sistemi di gestione HR (turni, paghe, commesse, mensa) e con impianti Hardware (terminali presenze, controllo accessi, videosorveglianza, magazzino).

  4. Automazione del flusso autorizzativo

    Automazione significa avere a disposizione uno strumento che semplifica le modalità di inserimento e di lettura delle informazioni in base alle regole impostate, mantenendo la flessibilità con possibilità di elaborare i dati in maniera differente in base alle variabili che si possono verificare.

  5. Strumenti per semplificare la comunicazione tra lavoratori e Azienda 

    La Persona rimane sempre al centro della strategia aziendale, pertanto è di assoluta importanza mettere in connessione i dipendenti/collaboratori con la Direzione all'interno dello stesso strumento, evitando perdita di informazioni e incoerenze di dati.

  6. Compliance normativa sulla Privacy

    Gli aggiornamenti continui in materia di Sicurezza e Privacy devono essere garantiti e comunicati in maniera chiara e trasparente.

  7. Accessibilità dei dati anche da dispositivo mobile

    La tecnologia web consente di gestire la rilevazione presenze da qualsiasi luogo mediante connessione intranet o internet; si evita così di installare software nelle postazioni di lavoro e si garantisce l'utilizzo corretto dell'Applicazione anche da parte di personale fuori sede.

  8. Modularità

    In base alla realtà aziendale, il software deve prevedere più moduli integrabili nel tempo, che permattano alla Suite di crescere insieme all'Azienda; il tutto deve lavorando su un’unica base dati e un’unica anagrafica HR che sovraintende a tutti i moduli.

  9. Gestione Multisede

    La gestione multisede coordina le attività del personale disolcato sulle diverse sedi aziendali.

  10. Localizzazione dei servizi

    La localizzazione dei servizi è mirata a fornire personalizzare per il personale estero o che lavora all'estero (lingua, valuta, regole e policy).

Corte CGUE: Misurare e rilevare le ore lavorate

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