fbpx

Blog

green-management-gestione-smaltimento-rosk-tomwork

GREEN MANAGEMENT: RIDURRE GLI SPRECHI E GESTIRE LO SMALTIMENTO CON TOMWORK E ROSK

Distribuire, tracciare, riutilizzare e smaltire strumenti di lavoro come DPI ed utensili è fondamentale per ottimizzare la produzione, risparmiare sui costi di approvvigionamento e limitare l’impatto ambientale di un’impresa.
Scopriamo come le Personal Storage Machine di Indaco Project possono migliorare il Green Management in azienda.

TomWork è un distributore automatico di DPI capace di ridurre sprechi e costi di gestione fino al 30%, disponibile anche nella versione TomWork+, pensata per attrezzi ed utensili riutilizzabili. Grazie a queste macchine le aziende possono monitorare dettagliatamente l’utilizzo degli strumenti da lavoro, assicurandosi che questi non vengano sprecati o sotto-utilizzati da parte degli utenti.
Il software Sesamo Dispenser integrato nelle PSM Indaco Project è poi in grado di gestire sia i sottoscorta che i cicli di vita ed usura di DPI e utensili, così da ottimizzarne il rifornimento.

Insieme ai distributori automatici Indaco Project ha brevettato Rosk, un sistema intelligente per la raccolta differenziata. Questo dispositivo è in grado di smistare gli oggetti destinati al lavaggio o allo smaltimento, posizionarli nel contenitore indicato, fotografarli per verificarne lo stato di usura e pesarli per monitorare il volume complessivo dei rifiuti.
Oltre ad abbattere completamente gli sprechi Rosk permette di conoscere con esattezza il ciclo di vita degli oggetti utilizzati in azienda, verificando così l’effettiva qualità di attrezzi costosi come punte e frese.

A chiudere il cerchio c’è TC Consolle, un dispositivo per la formazione sul corretto uso dei DPI che può essere installato direttamente sui distributori di Indaco Project. Questa formazione permette un uso più consapevole e corretto dei dispositivi, nel tentativo di eliminare infortuni, malattie professionali e ridurre ulteriormente lo spreco. Uno strumento di questo tipo inoltre dimostra l’attenzione dell’azienda in caso di infortuni o contestazioni per malattie professionali, tracciando lo storico del percorso formativo per evitare conseguenze penali.

Indaco Project è da sempre impegnata nella progettazione e produzione di soluzioni per l'industria 4.0 in un’ottica di Economia Circolare, automazione e ottimizzazione dei processi aziendali. Queste tre macchine in particolare possono essere combinate per migliorare sensibilmente il Green Management in azienda, diminuire i costi di approvvigionamento e smaltimento e al tempo stesso proteggere l’ambiente.

Scopri di più sulle nostre Personal Storage Machine: compila il Form e richiedi informazioni.

Indaco Project srl - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.indacoproject.it

(Indaco Project crede nei 17 obiettivi proposti dal programma Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e si impegna a perseguirli quotidianamente.)

****

VORREI MAGGIORI INFORMAZIONI

Azienda *
Nominativo *
Telefono *
Email *
Città *
Messaggio *
Accettazione Privacy *

Letta e accettata la Privacy Policy

 

Indaco Project

SEDE BOLOGNA :
Via Bruno Buozzi 16 
40013 Castel Maggiore (BO) - ITALY
Tel +39 051 6166900
info@indacoproject.it

SEDE MILANO:
Via Lambro 5 
20068 Peschiera Borromeo (MI) - ITALY
Tel +39 051 6166900
info@indacoproject.it