
COSA CI CHIEDE L'EUROPA
L'attuale Direttiva Quadro sui rifiuti (2008/98/CE), recepita in Italia dal Decreto 205/2010, ha lo scopo di riformare e semplificare la politica UE in materia di gestione dei rifiuti, fissando nuovi obiettivi ed evidenziando il tema della prevenzione.
La strategia Europa 2020 è la strategia decennale per la crescita e l’occupazione varata dall’Unione Europea nel 2010, entro la quale è inserita anche l’iniziativa “Un' Europa efficiente sotto il profilo delle risorse”:
promuovere una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, attraverso azioni per accrescere la produttività e separare la crescita dall’uso delle risorse dal suo impatto sull’ambiente.
L’innovazione tecnologica genera importanti opportunità economiche, riduce i costi e aumenta la competitività.
INDACO PROJECT E LA LEGISLAZIONE NAZIONALE ED EUROPEA
Indaco Project ha messo a punto un sistema che ha l’obiettivo di tracciare e automatizzare tutti i processi di consumo degli oggetti utilizzati in Azienda (DPI, utensili, attrezzi, oggetti di valore), la durata dei consumi e la causale dello smaltimento degli oggetti.
In linea con la legislazione nazionale ed europea
La filosofia di Indaco Project è di ricercare, progettare e produrre soluzioni tecnologiche che aiutino e semplifichino i processi produttivi, generando importanti benefici per la gestione delle risorse (umane, economiche, ambientali) delle Aziende e per la loro competitività.
IL MODELLO DI ECONOMIA CIRCOLARE
La strategia Europa 2020 mette in primo piano il modello di economia circolare ogni oggetto deve essere valorizzato in tutte le fasi del proprio ciclo di vita: dalle prime fasi della progettazione/produzione, alla distribuzione, al riutilizzo e recupero, allo smaltimento.

Indaco Project si inserisce in questo modello nelle fasi di:
DOCUMENTAZIONE