Blog

PERSONALE IN SMART-WORKING? Come timbrare da smartphone e PC

Rilevare le timbrature e le ore di lavoro con l’ App TimbraSmart e il modulo TimbraWeb

Per le Aziende che ancora non utilizzassero il sistema Smart Working per il personale in mobilità, la difficoltà potrebbe essere proprio quella di rilevare le presenze e le ore di lavoro di chi è fuori sede e dare una continuità con il sistema di tracciatura delle timbratura effettuate in ufficio con il timbracartellino.

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia europea  del 14 maggio, che impose ai datori di lavoro di individuare un "sistema oggettivo" di misurazione delle ore lavorate, oggi, a seguito dell’emergenza COVID-19, tantissime Aziende si stanno attrezzando per dare la possibilità al proprio personale di lavorare da casa in Smart Working.

Lo Smart Working è stato introdotto in Italia con la Legge n. 81 del 22 maggio 2017 (anche detta Legge sul Lavoro Agile) e più recentemente La legge di Bilancio ha approfondito alcuni punti.

L’ obiettivo è quello di facilitare l'equilibrio tra lavoro e vita privata dei dipendenti, nonché di ridurre i costi del lavoro e di conseguenza aumentare l'efficienza e la produttività delle imprese.

Ecco perché è utile avere un sistema flessibile per dare modo ai dipendenti di informare l’Azienda delle attività svolte al di fuori dell’Ufficio ma lasciando la libertà di gestire al meglio l’organizzazione del proprio lavoro.

Il modulo TimbraWeb e l’App TimbraSmart permettono al Personale di timbrare da Web rispettivamente tramite il proprio PC o il proprio Smartphone, quindi  svolgere le loro mansioni lavorative in qualsiasi luogo dotato di adeguati dispositivi informatici connessi a Internet.

In ogni momento della giornata è possibile segnalare l’inizio e la fine della propria attività così da facilitare lo scambio di comunicazione con l’Azienda e far risultare sul proprio Cartellino le ore lavorate.

 

SCOPRI L'APP TIMBRASMART E IL MODULO  TIMBRAWEB PER PC

Azienda:*
Nome e Cognome:*
E-mail:*
Telefono:
-
Città:
Note:
Privacy:*
Codice di verifica:

 

SEDE BOLOGNA : Via Bruno Buozzi 16 40013 - Castel Maggiore - BO - ITALY - Tel +39 051 6166900 - 051 758075 - Fax +39 051 6187595  info@indacoproject.it 

SEDE MILANO : Via Privata Val Maggia 20139 - Milano - ITALY  info@indacoproject.it

Privacy Policy