Soluzione per l'industria 5.0

Il futuro dell'HR

IL FUTURO DELL'HR - il libro di Antonio Marzo

Per decenni, l’HR è stato percepito come un costo, un “contabile delle ore” intrappolato nella gestione pignola di contratti e anomalie. Ma in un mercato globale che esige agilità e innovazione continua: questo modello è ormai obsoleto. Per l’HR del nuovo millennio è tempo di affrontare una grande sfida culturale e tecnologica: automatizzare il banale per dedicarsi all’eccezionale.

 

HR Management e trasformazione digitale delle risorse umane

𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐨, fondatore e amministratore di Indaco Project, ci dà una visione concreta su come stanno cambiando persone, organizzazioni e modelli di lavoro. Questo libro è una guida pratica e visionaria per liberare l’HR dalle catene invisibili dell’inefficienza e trasformarlo in un autentico driver strategico attraverso l’integrazione consapevole di dati oggettivi, intelligenza artificiale e processi snelli.

 

Talent management, onboarding e riduzione del turnover

Scopri come:

  • - ingegnerizzare il ciclo di vita del talento, dal preboarding al crossboarding, per abbattere il turnover
  • - implementare un cruscotto strategico che trasformi i dati in decisioni immediate
  • - utilizzare l’AI per anticipare il malessere, combattere il quiet quitting e promuovere il benessere psicologico dei collaboratori
  • - scardinare le vecchie gerarchie di potere per costruire un’organizzazione trasparente e meritocratica, in cui l’expertise vince sulla carica

Evoluzione dell’HR e futuro del lavoro

La tecnologia accelera i processi, ma è la cultura che determina la direzione.

Smetti di essere vittima reattiva degli eventi: adotta la mentalità e gli strumenti che ti permetteranno di guidare l’evoluzione del tuo settore.

 

Il futuro dell’HR si costruisce oggi

***

Disponibile in AMAZON. Scarica il formato Kindle o acquista la tua copia cartacea: clicca qui

Titolo: Il futuro dell'HR - organizzazione, strumenti e idee per l'ufficio del personale che guarda avanti

Data pubblicazione: 20 aprile 2026

Pagine: 115

Editore: Libri d'Impresa

***

Nota: in questo suo primo libro, Antonio Marzo distilla decenni di esperienze per offrire a Direttori HR, manager e CEO e nuove regole per essere protagonisti dei prossimi vent'anni. La sua vocazione e missione di vita è sempre stata una sola: snellire il lavoro e automatizzare i processi burocratici per rimettere al centro le relazioni umane e lo sviluppo delle persone. Un obiettivo culminato nella creazione della Suite Cm2, progettata per condensare l'ufficio del personale in un centimetro quadrato

 

 

***

#ilfuturo dell'HR

#Cm2

#HR

#Libridimpresa

Image

Progettiamo e realizziamo Software e Hardware in ambito Gestione del Personale, Sicurezza sul lavoro, Controllo Accessi, Distributori Automatici DPI e utensili, Raccolta Dati di Produzione.

Contatti
+39 051 6166900

info@indacoproject.it

https://www.indacoproject.it

SEDE BOLOGNA: Via Bruno Buozzi 16 40013 Castel Maggiore (BO) ITALIA

UFFICIO COMMERCIALE: Milano (MI) ITALIA