fbpx

Blog & News

sicurezza sul lavoro-verifica green pass in azienda

PSM - TOMBOX PER LA GESTIONE DELLA COMPONENTISTICA

Indaco Project ci parla di TOMBOX, il più duttile della Linea Personal Storage Machines (PSM), il magazzino automatico a cassetti che permette una facile gestione di componenti, ricambi e semilavorati. 

 

Antonio Marzo - CEO “La filosofia di processo dalla quale muove l'approccio di INDACO PROJECT srl si basa sul “chi fa cosa”, ovvero sul mettere in primo piano il dato relativo alla risorsa umana. Oggi le applicazioni del metodo Kanban all’interno dei processi di magazzino si preoccupano unicamente di automatizzare il sotto-scorta del materiale senza documentare il reale utilizzo della referenza prelevata. Il TOMBOX parte, invece, dal dato più importante: tracciare “chi prende cosa” con l’obiettivo di conoscere l’intera esperienza del componente utilizzato nella commessa di lavoro.
Quanti oggetti sono stati prelevati per realizzare un semilavorato o un prodotto finito? Quanti ne ho dovuti scartare? Perché esistono disparità tra una linea produttiva e l'altra? Chi ha lavorato una quantità maggiore di referenze con gli stessi tempi di lavoro?
Le risposte a queste domande sono alcune delle informazioni che un’azienda può avere in tempo reale tramite un prelievo tracciato dal sistema Indaco Project.”

Tutto questo è scandito dall’esigenza di migliorare le metodologie di produzione e la qualità della componentistica, ottimizzando i processi di lavoro, annullando gli sprechi e abbattendo i costi.

TOMBOX è composto da un numero configurabile di cassetti chiusi, contenenti vaschette di diverse dimensioni. Tramite l’utilizzo del proprio badge, l’utente sblocca l’apertura del cassetto, preleva e deposita una quantità di oggetti. Grazie alla bilancia predisposta sotto ogni vaschetta, TOMBOX comunica in automatico il numero esatto dei pezzi prelevati e/o depositati e, di conseguenza, monitora in tempo reale i sotto-scorta e invia e-mail in caso di necessità di riordino. L’analisi statistica dei prelievi, delle rimanenze, insieme alla gestione dello stock restituisce all’azienda l’informazione completa di ciò che sta accadendo in quel processo produttivo, focalizzando l'attenzione sulla qualità delle referenze.

 

GESTIONE DEI PRODOTTI FINITI IN FASE DI COLLAUDO
TOMBOX permette di dedicare vaschette specifi­che al conteggio dei prodotti ­finiti distinguendo quelli “buoni” da quelli “scartati”. Questa funzione produce un risultato numerico in tempo reale durante la fase fi­nale del processo permettendo una raccolta immediata. I dati che vengono forniti all'azienda sul Software interconnesso a TOMBOX potranno inoltre essere utili per veri­ficare il livello di preparazione dei lavoratori, ovvero se suf­ficientemente formati per quel tipo di commessa o se nella necessità di intraprendere un percorso di formazione.

 

 

Compila il form per richiedere un’offerta

****

VORREI MAGGIORI INFORMAZIONI

Azienda*
Nominativo*
Telefono*
Email*
Città*
Messaggio*
Accettazione Privacy*

Letta e accettata la Privacy Policy

Invia

 

Indaco Project srl - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.indacoproject.it

Indaco Project

SEDE BOLOGNA :
Via Bruno Buozzi 16 
40013 Castel Maggiore (BO) - ITALY
Tel +39 051 6166900
info@indacoproject.it
Cap. Sociale i.v. € 100.000

Privacy Policy | Cookies Policy

Unindustria-Certificazioni-Indaco Project