Blog & News

TERMOSCANNER: CONTROLLO DELLA TEMPERATURA CORPOREA E DELL’USO MASCHERINA

I Termoscanner proposti da Indaco Project per la sicurezza del personale e degli ospiti sono sistemi automatici che permettono di rilevare la temperatura corporea e verificare il corretto utilizzo della mascherina in maniera veloce, precisa e senza nessun contatto. In totale autonomia e senza l’intervento di personale addetto, l’accesso alla struttura è controllato in sicurezza 7 su 7 e H24.

Indaco Project trova inoltre una soluzione in più: al verificarsi delle condizioni non adatte all’accesso, il sistema inibirà l’apertura del varco.

 

Chi non è mai stato sottoposto al controllo della temperatura? Ormai è una consuetudine: dall’accesso ai supermercati, agli aeroporti, ai musei… ora aziende e scuole si stanno munendo di dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea per garantire un controllo attento dei possibili sintomi Covid-19.

Il Dpcm del 7 agosto 2020 proroga le misure precauzionali minime volte a contenere la diffusione del virus; oltre all’utilizzo della mascherina protettiva e altri DPI, al corretto distanziamento sociale, all’igienizzazione delle mani, raccomanda fortemente – e in alcuni casi obbliga -  il controllo della temperatura corporea ad ogni accesso alle aree comuni.

Prima di entrare nella struttura, il personale e i visitatori potranno quindi essere sottoposti al controllo della temperatura e alla verifica del corretto uso della mascherina.

Le soluzioni Indaco Project sono dotate di telecamera e display per rilevare queste due informazioni. Avvicinando il viso al display, e senza alcun tipo di contatto, il dispositivo comunica e mostra a video la temperatura rilevata. In assenza di protezione delle vie respiratorie o in caso di temperatura superiore ai 37,5° il termoscanner attiva un alert che viene immediatamente inviato alla persona addetta alla sicurezza. 

Indaco Project ha trovato inoltre una soluzione in più: l’integrazione con il sistema di controllo accessi e presenze interviene al verificarsi delle condizioni non adatte all’accesso e inibisce l’apertura del varco. In presenza di un lettore badge o di tipo biometrico, le persone potranno anche identificarsi prima di entrare garantendo ulteriormente la sicurezza aziendale.

Oltre allo screening sui flussi in entrata, lo stesso potrà essere fatto per i flussi in uscita così da assicurarsi che all’interno dell’azienda non sia avvenuto alcun contagio.

Il sistema lavora in tempo reale e invia avvisi al responsabile della sicurezza e i dati sono registrati secondo le normative per la Privacy, come da GDPR.

____

Il termoscanner Indaco Project è il metodo veloce e sicuro per impedire a persone potenzialmente contagiate da Covid-19, o in generale con febbre, di accedere ad aree aziendali o comuni. Verifica inoltre il corretto uso della mascherina e suggerisce di correggerne la posizione.

****

Indaco Project srl - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.indacoproject.it

 

Image

SEDE BOLOGNA : Via Bruno Buozzi 16 40013
Castel Maggiore - BO - ITALY
Tel +39 051 6166900|758075
info@indacoproject.it
Cap. Sociale i.v. € 100.000

Privacy Policy | Cookies Policy

MILANO : Via Privata Val Maggia 20139
ITALY
Contact Center +39 051 6166900
 info@indacoproject.it