Blog & News

Come gestire gli accessi in azienda con i SISTEMI DI RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA

Tra le soluzioni per la sicurezza del personale, Indaco Project introduce i sistemi di verifica della temperatura corporea e dell'uso della mascherina

Per sostenere la riapertura delle attività e delle aziende, sindacati e imprese, in accordo con il Governo, hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus.

Oltre alle già note misure di igiene quali indossare la mascherina, guanti e mantenere il corretto distanziamento,  una soluzione volta a garantire la sicurezza del proprio personale dipendente e degli ospiti è quella di installare/adottare termocamere per la misurazione della temperatura corporea.  Il Personale e i visitatori, prima di entrare nella sede di lavoro, potranno infatti essere sottoposti al controllo della temperatura che non dovrà risultare superiore ai 37,5°.

Il vantaggio di questi sistemi è quello di individuare preventivamente eventuali soggetti a rischio Covid-19 ed evitare la diffusione dell’infezione attuando tutte le successive misure di controllo.

Grazie allo screening sui flussi delle persone che stanno per accedere in un edificio, è possibile ottenere in tempo reale la temperatura corporea di tutti coloro che sono in ingresso. Lo stesso potrà essere fatto per i flussi in uscita, così da assicurarsi che all’interno dell’azienda non sia avvenuto alcun contagio.

****

Questi sistemi hanno anche lo scopo di individuare le persone che non indossano la mascherina prima dell'accesso alle aree. La telecamera segnala l'assenza del dispositivo di protezione individuale, inviando un avviso ai responsabili e alla persona stessa e potrà inoltre essere inibita l'apertura del varco in caso di sistema di controllo accessi integrato.

Le soluzioni presenti sul mercato sono varie. Ecco quelle proposte da Indaco Project: https://www.indacoproject.it/termocamere-per-controllo-temperatura-corporea


#ripartenza

****

Indaco Project srl - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.indacoproject.it

 

Image

SEDE BOLOGNA : Via Bruno Buozzi 16 40013
Castel Maggiore - BO - ITALY
Tel +39 051 6166900|758075
info@indacoproject.it
Cap. Sociale i.v. € 100.000

Privacy Policy | Cookies Policy

MILANO : Via Privata Val Maggia 20139
ITALY
Contact Center +39 051 6166900
 info@indacoproject.it