Responsabilità sociale

La Responsabilità Sociale delle Imprese (RSI) è una "decisione volontaria di contribuire al progresso della societá e alla tutela dell'ambiente, integrando preoccupazioni sociali ed ecologiche nelle operazioni aziendali e nelle interazioni con gli stakeholder": questa è la definizione di RSI che compare nel Libro Verde della Commissione Europea (Luglio 2001).

Crediamo che l'impegno dell’impresa ad agire in modo etico e responsabile sia un contributo fondamentale ad un miglioramento sociale ed economico, a vantaggio della qualità del lavoro e della vita di tutti.

In quest’ottica abbiamo denominato Indaco Valore Etico l’impegno attraverso il quale viviamo il nostro dovere professionale.

LA FORZA CHE CONTA DAVVERO

Ognuno di noi deve fare qualcosa per contribuire alla tutela dell'ambiente in cui viviamo, a partire da quei piccoli gesti che pensiamo oggi siano scontati, ma che forse ancora non lo sono.

La Qualità del nostro lavoro non prescinde dalla Sostenibilità.

La tecnologia ci aiuta a ottenere risultati più efficienti e concreti, grazie alla realizzazione di materiali ecosostenibili e di tipi di lavorazione alternativi; la digitalizzazione di alcuni processi inoltre ci permette di ottenere una mole di dati utili a sviluppare ulteriori strategie "green".

Da anni i nostri prodotti promuovono nuove modalità per ridurre gli sprechi ed evitare abitudini inutili, che vanno a discapito dell' ambiente; per esempio sosteniamo un minore utilizzo di materie plastiche a favore di alternative riciclabili, consumi minimi di elettricità e prodotti che si allontanino dal concetto dell'"Usa e Getta" e che invece durino nel tempo.

Il tutto guardando sempre all'estetica, alle funzionalità e alle performance.

Anche nella vita quotidiana aziendale, stiamo implementando scelte radicali e procedure a basso impatto ambientale.

 

Serata per Amoa Onlus

Sosteniamo inoltre AMOA onlus , Associazione Medici Oculisti per l’Africa, un progetto solidale che si proietta oltre i nostri confini territoriali.

Indaco Project Group ha partecipato con gioia alla serata organizzata da AMOA - Oculisti per l'Africa "Villa Angelica...ma non troppo". Complimenti agli attori, agli organizzatori per averci fatto passare una serata in allegria, facendoci riflettere su come tutte le storie delle persone sono in fondo connesse tra loro.

Contenti di aver contribuito ad aiutare l’Africa a "vederci meglio", come Amoa ha fatto con noi.
 

 

PROGETTO MOBILITA' GARANTITA

Abbiamo con piacere adrito al progetto MOBILITA' GARANTITA

Per una migliore mobilità a soggetti più deboli della comunità, alle persone svantaggiate, ai disabili, agli anziani.

PGM ITALIA: "Ciò che incoraggia e ci stimola a fare sempre meglio - spiega Gian Paolo Accorsi - è sapere che già oggi sono tantissimi i soggetti deboli che possono trarre vantaggio dai nostri servizi: ogni mezzo serve in media venti persone, abbiamo oltre 700 mezzi circolanti e una squadra di collaboratori preparati e motivati a garantire, con il proprio lavoro, un servizio sempre più efficiente, rivolto ad un'utenza sempre più ampia....

SEDE BOLOGNA : Via Poli 5 40069 - Zola Predosa - BO - ITALY - Tel +39 051 6166900 - Fax +39 051 6187595
info@indacoproject.it

SEDE MILANO : Via Privata Val Maggia 20139 - Milano - ITALY
 info@indacoproject.it


Privacy Policy