fbpx
Image

INDACO FRESH PAINT 


Software ND24 Rilevazione presenze Update
 
Aggiornamenti Versione 3.0.7.0
 
GENERALE

 

Categoria Funzione Descrizione
Novità Aggiornamento Framework Modificato il target dell'applicazione al Framework .NET 4.8
Novità Anagrafiche In fase di creazione di un nuovo dipendente, verranno compilati di default i seguenti campi anagrafici:

 

  • Filtro Causali, Assenze e Straordinari, Causali Piano Ferie, Ratei Piano Ferie, Causali su Richiesta Timbratura, Integrazione Causali, Voci di Nota Spese, Profili Orari;
  • Associazione Eventi/Messaggi;
  • Sequenza di Ricalcolo.
Novità Applicazione a 64 bit Modificata la compilazione dell'applicazione da 32 a 64 bit.
Novità Creazione Utenti Tolto il default al flag "Invio mail all'utente"
Novità Duplica Anagrafiche Inibita la possibilità di duplicare un'anagrafica, sia nella funzione Anagrafiche HR che nella funzione Dipendenti.
Novità Modifica Massiva Anagrafiche Aggiunti nel pannello Posizione tutti i filtri anagrafici (richieste, integrazioni, eventi/messaggi...)
Novità Multi-SVC Possibilità di installare più istanze del servizio schedulatore sullo stesso server o su server differenti; sulla singola Installazione verrà definito quale istanza utilizzare. Introdotta possibilità di aggiungere o spostare un'Installazione da un servizio a un altro "a caldo" senza riavvio dello stesso. Creato nuovo strumento di monitoraggio dei servizi di schedulazione che mostra per ognuno di questi i processi che stanno eseguendo e i relativi tempi.

Con lo stesso strumento è possibile sospendere i processi in 4 modalità:

  • Sospensione di tuti i processi dello schedulatore
  • Sospensione delle procedure automatiche definite a livello di applicazione
  • Sospensione delle elaborazioni schedulate (programmazione schedulatore)
  • Sospensione delle elaborazioni eseguite dagli utenti
    In tutti e 4 i casi la sospensione implica il completamento delle elaborazioni in esecuzione e l'inibizione dell'inserimento di ulteriori elaborazioni della stessa tipologia.

     

Novità Ricerche Aggiunta possibilità di filtrare per Diretto Superiore sulle ricerche di stampe e statistiche
Novità Sincronizzazione anagrafiche Sesamo Gestito il passaggio di un dipendente tra due aziende dell'installazione, dove devono essere creati due rapporti di lavoro senza giorni di stacco e con lo stesso badge.
Novità Sincronizzazione anagrafiche Sesamo Possibilità di non sincronizzare una o più aziende dell'installazione, lasciando non compilato il campo "Codice Esportazione Sesamo".
Correzione Anagrafiche In caso di mancato inserimento di un Campo Personalizzato obbligatorio, viene ora mostrato un messaggio di dettaglio invece di un errore generico.
 
MODULO PRESENZE
Categoria Funzione Descrizione
Correzione Cartellino Impostando in forzatura manuale una giornata contenente una casuale con flag "Straordinario da Segnalare", la barra di stato non diventatava nera.
Correzione Ricalcoli In fase di esecuzione del ricalcolo, questo viene eseguito su tutti i dipendenti della selezione, anche su quelli senza tabella ricalcoli assegnata in anagrafica.
Correzione Totali Cartellino Aggiornato il formato Excel di uscita della funzione Totali Cartellino, formattando le quantità come numero.
 
MODULO ANALYZER
Categoria Funzione Descrizione
Novità Sviluppo Causale Impostato il flag "Solo Dati" come default.
 
MODULO FORMAZIONE
Categoria Funzione Descrizione
Novità Aggiornamento Corsi Introdotta possibilità di legare corsi base e successivi aggiornamenti. Aggiunto sull'anagrafica del corso un campo per indicare un "corso padre".

Aggiunti sulla Frequenza i seguenti parametri:

  • Flag Vincola Scadenza da Elemento Padre
  • Numeri Mesi Scadenza Padre
  • Flag Verifica Scadenza nell'Anno Solare.

Modificato il metodo di calcolo delle scadenze sulla base dei parametri sopra indicati: il corso "figlio" non verrà mai mostrato scaduto finché il corso padre non risulta effettuato.

Il parametro Numero Mesi Scadenza Padre serve per considerare scaduti i corsi entro tale periodo e il flag Verifica Scadenza nell'Anno Solare per non andare oltre all'anno con tale controllo.

Il parametro Vincola Scadenza da Elemento Padre definisce anche che la scadenza del corso deve essere calcolata dall'ultima partecipazione solo le questa è più recente di quella del corso padre.

Novità Anagrafica corsi Possibilità di riattivare corsi dichiarati inattivi in precedenza in quanto non più legati a una mansione o un incarico in essere.
Novità Formazione Obbligatoria Aggiunto parametro sul corso per definire se fa parte della formazione obbligatoria. Aggiunto parametro sull'utente per definire se ha visibilità completa della formazione o può vedere solo l'obbligatoria.
Novità Pulizia Corsi Nuova funzione per cancellare i riferimenti a corsi non attivi (intesi come non più legati a una mansione o un incarico in essere). Verranno cancellati solo i corsi senza alcun evento formativo abbinato.
 
MODULO INFODAY
Categoria Funzione Descrizione
Novità Planning Aggiunta un'opzione sul Profilo Utente che permette di selezionare in automatico il flag "solo Dati" in fase di consultazione dei piani.
 
MODULO TURNI
Categoria Funzione Descrizione
Novità Creazione Turni Aggiunta sulla Turnazione l'opzione "Da Luogo di Lavoro". In questo caso, la turnazione avrà sempre durata di una settimana e verrà utilizzata la squadra (ruoli e nominativi fissi) specificati sul luogo di lavoro.
Novità Inserimento Turni Veloce Nuova funzione che permette di gestire su base mensile le variazioni di turno (solo su turni gestiti a codici) effettuate successivamente al ribaltamento della matrice.
In fase di modifica, l'unico controllo sarà sull'esistenza del codice inserito.
 
MODULO NOTA SPESE ET24
Categoria Funzione Descrizione
Novità Piano Trasferte Nuova funzione per visualizzare le trasferte inserite a sistema. La funzione sarà in sola visualizzazione, la visibilità dei dipendenti verrà stabilita da un'apposita selezione creata sull'utente.
 
MODULO NDCOM
Categoria Funzione Descrizione
Novità Calcolo commesse Gestita la ripresa automatica della commessa dal giorno precedente in caso di turni notturni. La ripresa verrà effettuata solo l'ultima timbratura del giorno precedente non è un'uscita.
Novità Calcolo Ripartizioni da Pianificazione Turni Aggiunta sul Reparto all'interno del Luogo di Lavoro la definizione di un CdC associato. Creato nuovo metodo di calcolo commesse "Da Pianificazione". Se utilizzato, la ripartizione dei tempi lavorati per CdC nel pannello Commesse avverrà in base alla pianificazione.
Correzione Periodo Visualizzazione Cartellino Uniformata la tendina di selezioni della mensilità del cartellino commesse a quella del cartellino presenze, portando le scelte disponibili da tre a sei (+6 -6)
Image
Indaco Project

SEDE BOLOGNA :
Via Bruno Buozzi 16 
40013 Castel Maggiore (BO) - ITALY
Tel +39 051 6166900
info@indacoproject.it

SEDE MILANO:
Via Lambro 5 
20068 Peschiera Borromeo (MI) - ITALY
Tel +39 051 6166900
info@indacoproject.it