< > CERTIFICAZIONI SICUREZZA: STANDARD EUROPEI ED INTERNAZIONALI

Blog

certificazioni-sicurezza-indaco

CERTIFICAZIONI SICUREZZA: STANDARD EUROPEI ED INTERNAZIONALI

Quando si acquistano macchinari per la gestione aziendale è importante verificare che questi siano dotati di certificazioni di sicurezza, una delle più comuni e riconosciute è la Marcatura CE, che attesta la conformità con le normative europee in materia di sicurezza, salute e tutela dell'ambiente.

Esistono inoltre certificazioni più specifiche e prestigiose, valide anche al di fuori della comunità europea, come quella IECEE CB inerente al tema della sicurezza elettrica. 

In questo video estratto dal webinar “Distributori Automatici 4.0”, organizzato in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro, il nostro Responsabile Sistemi di Gestione e Compliance ci illustrerà come le Personal Storage Machine di Indaco Project si attengono a questi standard di sicurezza e qualità europei ed internazionali.

 

 

 

TRASCRIZIONE:

Dott. Carlo Adelchi Buccomino - Responsabile Sistemi di Gestione e Compliance

"Mi preme inoltre sottolineare a livello di sicurezza, ma in questo caso di sicurezza nell'utilizzo dei dispositivi, ciò che è stato il nostro costante impegno negli anni per garantire che la certificazione di sicurezza delle nostre macchine potesse tutelare pienamente gli utilizzatori di ogni esemplare. Ogni esemplare delle nostre macchine riporta un numero di matricola al quale è associato un certificato che attesta la conformità rispetto alla marcatura CE.

Il secondo step che abbiamo voluto compiere e che ci ha portato all'ottenimento di un'ulteriore certificazione riguarda la sicurezza elettrica dei nostri dispenser. A tale proposito abbiamo intrapreso un percorso che ha comportato un anno e mezzo di lavoro e che ci ha permesso di raggiungere la certificazione CB, che sostanzialmente rende conforme, in termini di sicurezza elettrica, i nostri dispenser in tutti i principali ambiti e le aree territoriali nel mondo, quindi in Europa, negli Stati Uniti e nei Paesi asiatici."

 

Compila il modulo sottostante e richiedi maggiori informazioni sulle Personal Storage Machine: 

Indaco Project srl - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.indacoproject.it

 

Azienda *
Nominativo *
Telefono *
Email *
Città *
Messaggio *
Accettazione Privacy *

Letta e accettata la Privacy Policy

 

Indaco Project

SEDE BOLOGNA :
Via Bruno Buozzi 16 
40013 Castel Maggiore (BO) - ITALY
Tel +39 051 6166900
info@indacoproject.it

Privacy Policy | Cookies Policy | Cap. Sociale i.v. € 100.000

SEDE MILANO:
Via Lambro 5 
20068 Peschiera Borromeo (MI) - ITALY
Tel +39 051 6166900
info@indacoproject.it


Unindustria-Certificazioni-Indaco Project

 

 

 

Certicifazione IECEE CB