EvaPlan- Automazione del Piano di Evacuazione

Video EvaPlan

Gestione automatizzata del piano di evacuazione

Appello sul punto di raccolta tramite badge


EvaPlan, appello automatico sul punto di raccolta

EvaPlan è il sistema automatico per effettuare l’appello dei presenti tramite badge, sul punto di raccolta esterno,  in situazione di emergenza.
Terminato l'appello, EvaPlan effettuerà la stampa della lista degli assenti, da consegnare ai vigili del fuoco per la ricerca delle persone da salvare.

Il decreto 81/2008, riferimento normativo per la sicurezza e la salute negli ambienti di lavoro, stabilisce che il datore di lavoro deve adottare tutte le misure appropriate affinché tutti i lavoratori  siamo formati, informati e adottino le protezioni necessarie  per lavorare in sicurezza. Un aspetto fondamentale è il controllo della situazione presenti in tempo reale in caso di emergenza.

Il piano di emergenza deve predisporre di un sistema che effettui l’appello dei  lavoratori e identifichi immediatamente eventuali dispersi da soccorrere.
Grazie a EvaPlan è possibile timbrare con il badge personale la propria “salvezza” sui terminali touchscreen EvaPlan, presenti nei punti di raccolta esterni, senza attendere alcun report e avere la situazione aggiornata in real time.

SEMPLICE ED EFFICACE

In situazione di emergenza, il personale dovrà uscire, confluire presso i punti di ritrovo e passare il proprio badge sui terminali escludendosi così dall’appello assenti.

EvaPlan non considera solo il personale che dispone di badge;  anche i visitatori e coloro che sono esenti dalla timbratura del cartellino, come dirigenti e quadri,  possono dichiarare di essere in salvo accedendo all’elenco nominativo e selezionando il proprio nome. Questo grazie al fatto che EvaPlan è integrato nel più ampio panorama di Sesamo Controllo Accessi, con il quale ogni accesso all’interno dell’Azienda è registrato e tracciato.

I punti di Raccolta possono essere dinamici, ovvero definiti automaticamente in funzione della zona in cui si trova il dipendente nel momento dell’emergenza.

VOGLIO INFORMAZIONI SU EVAPLAN

SEDE BOLOGNA : Via Poli 5 40069 - Zola Predosa - BO - ITALY - Tel +39 051 6166900 - Fax +39 051 6187595
info@indacoproject.it - Privacy Policy

SEDE MILANO : Via Privata Val Maggia 20139 - Milano - ITALY
Tel +39 051 6166900 - Fax +39 051 6187595
info@indacoproject.it
Privacy Policy