Safety & Security - Software

Controllo Accessi Pedonali - Sesamo Accessi


 

SISTEMA DI CONTROLLO ACCESSI WEB

SESAMO è la Suite software di Indaco Project sviluppata completamente in ambiente WEB e ideata per la gestione del Controllo Accessi in Azienda.

Ingloba molteplici moduli in grado di soddisfare tutte le esigenze nei seguenti ambiti: controllo accessi pedonale, controllo accessi veicolare, gestione visitatori, domotica, gestione chiavi, gestione automatica dei DPI. SESAMO utilizza tecnologie in ambiente WEB ed è sviluppato su piattaforma “Microsoft.Net” e Database SQL Server.

Non ci sono limiti al numero di utenti che possono accedere a Sesamo, così come è illimitato il numero di terminali di controllo accessi collegabili al programma. Sesamo è perfettamente integrato con gli altri applicativi di raccolta dati, come i sistemi di rilevazione presenze o di produzione.

LISTA PRESENTI PER PIANO DI EVACUAZIONE Sesamo piano-di-evacuazione

Già da qualche anno è entrata in vigore la legge 81, normativa sulla sicurezza che obbliga le aziende a mettere a punto un ambiente di lavoro sano e sicuro, nel quale il dipendente possa vivere senza alcun rischio per la propria salute. Questo significa, tra le altre cose, predisporre sistemi in grado di fornire tempestivamente un elenco di presenti all'interno della struttura in caso di emergenza, che sia accessibile anche in caso il sistema informatico non funzioni più.

La soluzione ideale consiste nell'avere una situazione aggiornata dei presenti visualizzabile su smartphone, tablet o qualsiasi strumento in grado di accedere a report generati in tempo reale e presenti su server esterni all'azienda.

Sesamo è in grado di fornire una lista dei presenti in azienda in tempo reale, combinando le informazioni provenienti dai diversi moduli. Il programma infatti non considera solo i dipendenti (registrati da Sesamo Accessi), ma anche gli eventuali visitatori (attraverso Sesamo Reception) e coloro che sono esentati dalla timbratura del cartellino, come ad esempio dirigenti e quadri.

Sesamo salva una fotografia attendibile di chi si trova in azienda minuto per minuto e divide i presenti per punti di raccolta, che possono essere anagrafici, cioè punti fissi presenti all'interno dell'anagrafica di ciascun dipendente, o dinamici, ovvero definiti automaticamente in funzione della zona in cui si trova il dipendente al momento dell'emergenza.


SEDE BOLOGNA : Via Poli 5 40069 - Zola Predosa - BO - ITALY - Tel +39 051 6166900 - Fax +39 051 6187595
info@indacoproject.it - Privacy Policy

SEDE MILANO : Via Privata Val Maggia 20139 - Milano - ITALY
Tel +39 051 6166900 - Fax +39 051 6187595
info@indacoproject.it
Privacy Policy