Safety & Security - Software

Gestione visitatori - Sesamo Reception


 

È il modulo software della Suite SESAMO per la registrazione e gestione dei visitatori. Il programma consente di registrare velocemente i dati anagrafici dei visitatori, rilasciando eventualmente un pass con le generalità del visitatore, numerato e stampabile.
Sono possibili due diversi tipi di registrazione, a seconda che il visitatore sia occasionale o abituale.

NEW
NUOVO MODULO DI AUTOISCRIZIONE
Una nuova interfaccia, pensata per un punto informativo touch screen, tramite la quale i visitatori che accedono all'azienda possono registrarsi autonomamente inserendo i propri dati, quali cognome, nome, azienda di appartenenza, contatto aziendale con il quale hanno appuntamento, eventuali accompagnatori, targa del veicolo, firma (effettuata graficamente sullo schermo touch). E' prevista anche la possibilità di rilasciare un pass codificato e di consentire la chiusura della visita semplicemente leggendo il Pass su un apposito lettore collegato al punto informativo touch screen.

VISITATORE OCCASIONALE

Il visitatore occasionale può essere registrato solo con nome e cognome oppure con un’anagrafica completa, comprensiva di documento di identità e generalità degli accompagnatori.
Normalmente il visitatore occasionale non è abilitato ad accedere ai varchi dell’edificio e deve essere sempre accompagnato dal suo referente, registrato all’interno dei dati della visita. Si può però scegliere di abilitarlo per tutti i punti di passaggio o solo per alcuni varchi selezionati, per esempio quelli che portano il visitatore dal suo referente.
I dati del visitatore vengono automaticamente conservati e la loro storicizzazione consente di poterli richiamare velocemente in caso di una visita successiva e di creare una statistica delle visite.

VISITATORE ABITUALE

In questa categoria rientrano normalmente i consulenti esterni, le aziende di pulizie, i manutentori, i corrieri, cioè tutti coloro che hanno un rapporto duraturo con l’azienda.
In questo caso il responsabile del sistema può consegnare a queste figure un badge abilitato per gli accessi, così che il visitatore abituale sia libero di transitare per l’edificio senza passare dalla reception. L’uso del badge e l’accessibilità possono essere limitati a determinati giorni e fasce orarie.
Le timbrature del visitatore abituale possono essere utilizzate per stilare un cartellino mensile, con il totale delle ore lavorate, utile per verificare la correttezza delle prestazioni lavorative.

 

SESAMO Viewcam consente di interfacciare una tradizionale telecamera IP fornita con l’applicazione o anche preesistente, dove all’interno di una apposita schermata, verrà visualizzato il video in diretta. Inoltre permette tramite un click di mouse, di attivare l’apertura degli accessi con la registrazione dei dati di colui che ha attivato il varco.

Il modulo, essendo utilizzabile da qualsiasi PC della rete, può essere utilizzato per sostituire fisicamente la postazione di reception, creando reception virtuali per ogni ufficio.

SEDE BOLOGNA : Via Poli 5 40069 - Zola Predosa - BO - ITALY - Tel +39 051 6166900 - Fax +39 051 6187595
info@indacoproject.it - Privacy Policy

SEDE MILANO : Via Privata Val Maggia 20139 - Milano - ITALY
Tel +39 051 6166900 - Fax +39 051 6187595
info@indacoproject.it
Privacy Policy