Eventi & News

Giornata mondiale della Felicità - Lavoro

Giornata mondiale della Felicità

Oggi, 20 marzo è la Giornata mondiale della Felicità indetta dall'Assemblea generale dell' Organizzazione Nazioni Unite invita a "celebrare la ricorrenza in maniera appropriata, anche attraverso attività educative di crescita della consapevolezza pubblica..."

Come capire che un luogo di lavoro è un ambiente felice?
Dal SORRISO. Il sorriso contagioso e stimolante.  

Ci dicono “ Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno” (cit. Confucio) ma spesso ci diciamo “ Ama il lavoro che fai…”

sorriso

Dalla ricerca 2016 dell'Osservatorio HR Innovation Practice  della School of Management del Politecnico di Milano (http://www.osservatori.net/it_it/osservatori/executive-briefing/hr-business-enabler-dati-tecnologie-e-competenze-per-valorizzare-il-capitale-umano):

E’ sempre più importante il ruolo della Direzione HR e maggiore la determinazione allo sviluppo del capitale umano. Valorizzazione delle proprie persone ma anche dei dati, per analizzarli e comprenderne le correlazioni utilizzando le opportunità degli strumenti di HR Big Data & Analytics. Le tecnologie digitali ci permettono di avere a portata di mano, in qualunque momento e luogo vogliamo, i dati che ci interessano. Questo è sempre più fondamentale per prendere il controllo del proprio lavoro e gestirlo al meglio in base alle nostre necessità.

Essere felici sul luogo di lavoro significa poter bilanciare tutte le attività, dedicare il giusto tempo ad ognuna, vedendone i risultati. Più dati scientifici avremo a disposizione che dimostrino i risultati del nostro lavoro e dei nostri sforzi, più facile sarà indirizzarci verso ciò che ha valore per noi e per l’Azienda.

Dalla citazione di Michael Altshuler “La brutta notizia è che il tempo vola. La buona è che il pilota sei tu.” Le decisioni potranno essere allora guidate da noi. La Direzione HR ha il ruolo di investire nello sviluppo tecnologico e valorizzare ciò che ne deriva e che diventa visibile grazie all’ analisi. Con le giuste modalità e strumenti lavoreremo in maniera più efficiente e soddisfacente.

Ed ecco che forse  all’ inizio “ameremo il lavoro che facciamo” e poi “sceglieremo il lavoro che amiamo” .

SEDE BOLOGNA : Via Poli 5 40069 - Zola Predosa - BO - ITALY - Tel +39 051 6166900 - Fax +39 051 6187595
info@indacoproject.it - Privacy Policy

SEDE MILANO : Via Privata Val Maggia 20139 - Milano - ITALY
Tel +39 051 6166900 - Fax +39 051 6187595
info@indacoproject.it
Privacy Policy